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Le barre e il loro fattore di influenza

Le barre e il loro fattore di influenza

I concetti di tapas bar e pincho bar sono attualmente tra i più riusciti nel mondo della ristorazione. Attirano un’ampia varietà di pubblico. Possono anche avere una clientela fluida in diversi momenti della giornata. E sono anche ben adattati a diverse aree geografiche. Sia nei centri città che nelle zone commerciali, nelle zone turistiche, nei centri commerciali o nelle comunità vicine, tra gli altri. Per questo motivo la strategia di ogni azienda deve avere anche un’ampia proposta di tapas per i bar che verranno offerti nello stabilimento per guadagnare la fiducia dei potenziali clienti.

Un’opportunità di business molto redditizia oggi

Chiunque vada di solito nei ristoranti e nei bar di tapas in Spagna può immaginare che le tapas siano un’opportunità di business molto redditizia. Guardare i numeri reali rafforza questo pensiero. Questo dimostra che il mondo delle tapas è un’opportunità di business di successo per chiunque sappia lavorarci bene.

Secondo le stime del portale di statistica Statista, la previsione per il 2018 è che la Spagna spenderà per le tapas quasi 90 milioni di euro in più rispetto al 2016. Il dato relativo alle spese per le tapas in quell’anno è stato di 1.794 milioni di euro.

Opportunità anche per il futuro

Le prospettive non potrebbero essere migliori. E ha un’importante risorsa futura che può portare a un aumento della spesa per i tapas bar da parte dei turisti in visita in Spagna. Il Bollettino Ufficiale dello Stato di venerdì 16 febbraio 2018 ha annunciato l’apertura del dossier di candidatura per la dichiarazione della tradizione culturale delle Tapas come manifestazione rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale della Spagna. Questo è iniziato dalla Direzione Generale delle Belle Arti e dei Beni Culturali, che è un organo dipendente dal Ministero dell’Istruzione e della Cultura.

Questa affermazione potrebbe significare un aumento della conoscenza delle tapas da parte dei turisti che arrivano in Spagna. Anche diventare parte dell’attrazione per attrarre nuovi visitatori nei paesi emergenti. Nel 2017, più di 82 milioni di turisti sono arrivati in Spagna. E tutte le indicazioni sono che questa cifra aumenterà nel 2018. Quindi sembra chiaro che i tapas bar saranno un business molto redditizio. Anche più di quanto non lo siano già oggi.

Aprire un tapas bar con un’offerta attenta e di qualità e un servizio eccellente sarà interessante tanto negli ambienti turistici quanto nelle aree urbane frequentate dai residenti e nelle aree commerciali e direzionali.

Tappi da bar, di cosa dovreste essere a conoscenza?

State pensando di aprire un tapas bar? In questo caso l’asse centrale su cui ruoterà lo sviluppo della vostra attività sono le tapas e gli antipasti serviti nei vostri locali. Il successo e la redditività del progetto dipenderà in larga misura da loro. Ecco alcune cose su cui bisogna essere chiari quando si redige un grafico delle razioni.

Offerta variegata, attraente e ben curata

La qualità, il gusto e l’aspetto delle porzioni è fondamentale. Con questi ingredienti potete incoraggiare i vostri clienti a ripetere dopo una prima visita al locale. Ma per farlo, devono prima decidere di entrare per la prima volta. Un menù vario e attraente di pinchos e tapas è essenziale.

Le strutture di ristorazione di questo tipo sono di solito frequentate da coppie e gruppi di persone. Che si tratti di una singola tavola calda o di un gruppo, le tapas si prestano a provare diversi sapori e opzioni all’interno del menu. Pertanto, i menu delle tapas per i bar devono offrire una varietà sufficiente per invitare il cliente ad entrare nei locali e consumare.

Un menu efficiente per il lavoro in cucina e redditizio per gli affari

Se le tapas o gli spiedini non sono attraenti per il cliente, egli non consumerà. Ma non ha senso redigere una lettera di interesse per la vostra clientela obiettiva se poi è impossibile servire queste proposte in modo rapido e di qualità nella quotidianità. Oppure se avete bisogno di così tanto personale che le razioni sarebbero troppo costose per il cliente. Oltre a un ritorno zero per l’azienda.

Ecco perché la progettazione della gamma di tapas per barre è un processo lungo e laborioso. Per questo motivo dobbiamo tenere conto di diversi punti. Alcuni di loro lo sono:

  • La redditività dei prezzi e l’efficienza in cucina.
  • La possibilità di poter servire ogni tapa con la stessa qualità e lo stesso prezzo durante tutto l’anno.
  • Che sia un’offerta interessante per la clientela.
  • Che combina opzioni innovative con sapori o proposte culinarie facilmente riconoscibili.
  • Scegliete i coperchi delle barre che possono essere serviti freschi, riducendo al minimo la perdita di prodotto.
  • Che l’importo sia adeguato al cliente e consenta di mantenere la fascia di prezzo che viene gestita nei ristoranti della zona.
  • La necessità di coniugare caldo e freddo, dolce e salato.
tapas para bares
Un attraente menu di tapas è un valore aggiunto per attirare la vostra clientela ideale

 

È necessario combinare temi come l’attrazione, la qualità, il gusto, la presentazione, l’efficienza in cucina e la redditività, tra gli altri. Per questo motivo ci sono molti ristoranti che commissionano la progettazione delle loro tapas e dei menu delle razioni a professionisti esterni al bar stesso.

Infatti, i franchising di successo con il concetto di tapas bar dedicano un grande sforzo a questo punto che viene poi debitamente ricompensato alla cassa quotidiana di ogni locale.

Interessanti opzioni per servire in diversi momenti della giornata

Le tapas per le barre che hanno successo solo in una fascia oraria molto specifica non sono molto redditizie. Un buon menu di tapas dovrebbe includere opzioni in grado di attirare i clienti durante il giorno.

  • Dolci che sono tanto una colazione o uno spuntino quanto uno spuntino o un dessert dopo le tapas salate.
  • Proposte salate che possono essere utilizzate come spuntino o aperitivo, ma anche per un pranzo o una cena informale.
  • Servire tapas per bar che si desidera provare con diversi tipi di bevande. Che si tratti di caffè, bevande analcoliche, vino, birra, acqua o altro.

 

Fattori che influenzano la redditività dei coperchi dei bar

Il prezzo della materia prima. Avere molti clienti vi aiuterà a negoziare i prezzi con i fornitori per un grande volume di acquisti. Si tratta di qualcosa di cui i franchising di successo approfittano molto bene e con cui è difficile competere da un ristorante indipendente.

La progettazione e il lavoro in cucina. Questi sono due fattori chiave per evitare la perdita di prodotti e la rinuncia dei clienti perché mancano alcune razioni. Il costo della manodopera e la velocità di preparazione e di servizio di un buon prodotto al cliente sono di estrema importanza. Così come la formazione del personale e la messa in atto di processi per facilitare il lavoro. Questo vi aiuterà ad avere successo nella vostra attività.

 

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